ATTENZIONE: tutti gli ordini ricevuti nel mese di agosto verranno consegnati dal 1 al 3 settembre

LA STORIA DI GURI I ZI


Un sogno che continua grazie a tutti voi, per cui l’etica e l’arte della lavorazione artigianale sono valori intramontabili. 

Guri I Zi è un brand sostenibile di tessuti per la casa e per la tavola. I nostri prodotti uniscono un design Made in Italy ad una preziosa lavorazione artigianale, interamente realizzata al telaio di legno, con filati italiani naturali come lino e cotone.

La storia di Guri I Zi è la storia di un piccolo villaggio incastonato tra le montagne nel nord dell’Albania: è qui che la tessitura al telaio di legno si tramanda da madre in figlia da oltre un secolo. Artigianato e tradizioni, mani sapienti che tessono, cuciono e ricamano, dando vita a tessuti per l’arredamento d’interni di elevata qualità. 

Il successo con l’apertura di una boutique monomarca a Milano nel 2012, le collaborazioni negli anni con importanti Department Stores, e la partecipazione a fiere internazionali, come Maison&Objet a Parigi, hanno portato Guri I Zi a diventare un lifestyle italiano nel settore del tessile casa.

Fondato nel 2006 da Elena Galateri di Genola come progetto di micro impresa tessile per l’empowerment femminile, oggi Guri I Zi è un’impresa sociale in grado di garantire lavoro ad oltre 40 artigiane di una delle comunità più povere dell’Albania. I valori fondamentali di inclusione sociale e lotta alla povertà, uniti alla passione per l’alto artigianato, hanno permesso di restituire a tante donne, e alle loro famiglie, dignità e speranza.

Questo per noi è l’orgoglio più grande!