La tavola di Pasqua


 Tante idee per allestire in famiglia una bella tavola pasquale!
Ormai mancano pochi giorni alla celebrazione della Pasqua e, complici le belle giornate di sole, abbiamo proprio voglia di vestire la casa con qualche tocco primaverile.
L’aria che si intiepidisce e le giornate che diventano più lunghe fanno immaginare di poter preparare una tavola all’aperto, per chi ha la fortuna di avere un terrazzo o un giardino.
Ma il semplice uso di colori pastello e di decorazioni pasquali ci immergono comunque in un’atmosfera di festa. E’ l’occasione giusta per sbizzarrirsi, anche coinvolgendo i più piccoli, nella decorazione delle uova, nella creazione di composizioni floreali, nella ricerca di statuine a forma di coniglietto o di pulcino: disposti nel modo giusto, saranno il completamento ideale della nostra tavola, a sua volta impreziosita dalle nostre tovaglie, dai set all’americana, dai runner, tutti realizzati rigorosamente a mano!
Infine allestiamo una perfetta mise-en-place con piatti e bicchieri in nuance. Quelli che vedete in questa immagine, ad esempio, fanno parte della collezione “Artigiana” di Cabana Magazine e potete ordinarli presso la nostra boutique insieme ai vostri tessuti preferiti.
Mai come quest’anno “Pasqua” sarà sinonimo di “Rinascita”: noi siamo ottimiste e ci auguriamo davvero che la situazione non possa che migliorare, ritornando a una graduale e tanto desiderata normalità.