Spedizione gratuita in Italia a partire da 100€

Idee per San Valentino


Come organizzare una cena romantica a casa in 3 mosse

Scegliete l’angolo più raccolto e intimo della casa
Le mura domestiche sono ormai da mesi la nostra quotidianità e allora, per una serata particolare, perché non pensare a un’ambientazione diversa dal solito tavolo da pranzo?
Potrebbe essere un angolo del salotto, oppure un tavolo improvvisato accanto alla finestra per godere della vista e delle luci esterne o ancora vicino ad un camino acceso…
Insomma provate a stupire il vostro partner con una scelta insolita: sarà il primo elemento che creerà attesa e curiosità.
Luci, profumi e sottofondo musicale
Inutile dire che le luci dovranno essere soffuse: candele poste in punti strategici, oppure lampade dal design vintage con una luce calda e avvolgente.
L’ambiente potrà essere piacevolmente profumato con la vostra essenza preferita oppure da un bel mazzo di fiori. In entrambi i casi fate attenzione che la profumazione non sia troppo intensa, ma appena accennata.
Infine il sottofondo musicale dovrà essere avvolgente, ma non sdolcinato: potrebbe andare bene del jazz, oppure musica lounge o ancora i meravigliosi brani di Allevi o Einaudi. A voi la scelta!
Come apparecchiare la tavola
E ora arriviamo al nostro punto forte: la mise-en-place! Perfetta sia una tovaglia lunga fino a terra per conferire subito un senso di eleganza e raffinatezza.
Oppure vi consigliamo un runner, che semplicemente per la sua forma, suggerisce proprio un’apparecchiatura per due.
 
 
O ancora una bella tovaglia in tinta unita su cui far spiccare due bellissime tovagliette impreziosite da ricami fatti a mano con tovaglioli abbinati.
E poi? Piatti in porcellana, posate in argento o di design, calici a stelo. Una bella caraffa dell’acqua e un decanter per il vino…rigorosamente rosso!
 
Trovate tante idee nel nostro shop online! Dategli subito un’occhiata